Mission

Mission

“Ciemme Liquori S.p.a. opera in un mercato fortemente competitivo ed in esso si vuol distinguere per la diversificazione del portfolio prodotti, ma soprattutto per la storica percezione di alta qualità. È una realtà medio-piccola che fa della qualità e della flessibilità, unite all’attenzione per il servizio al Cliente, il suo obiettivo strategico.”

1.1 Vision

“Ciemme Liquori S.p.a. mira a diventare un punto di riferimento per il settore delle bevande a livello internazionale.”

1.2 Politica aziendale

Nel mondo e nel mercato inflazionato di imprese essere presenti, oggi, come azienda, significa sapersi ritagliare uno spazio adeguato, poter essere identificati e presentare un’immagine di unità, professionalità e responsabilità.
Per le imprese che operano nel settore delle bevande spiritose, questa presa di coscienza si identifica con la capacità di fornire un prodotto di qualità, caratterizzato dall’utilizzo di materie prime selezionate che, unitamente a una tecnologia di produzione innovativa e tradizionale al tempo stesso, è in grado di generare valore per il Cliente, nel rispetto delle regole del mercato e della legislazione settoriale.
In questo contesto e con questi principi, Ciemme già affermata nel mercato friulano da molti anni, ha progressivamente esteso il suo raggio d’azione all’interno del mercato nazionale e anche in quello estero: la mission ha così nel tempo inglobato al suo interno la volontà di divenire uno dei punti di riferimento nel settore delle bevande alcoliche e analcoliche a livello internazionale, con particolare riferimento ai canali Ho.Re.Ca e GDO.
L’obiettivo generale coincide con la volontà di fornire prodotti sicuri, di qualità e in grado di soddisfare pienamente le aspettative dei Clienti.

La mission è quindi articolabile in diverse declinazioni caratterizzanti l’approccio quotidiano a tutte le attività svolte da Ciemme:

• Perseguire la soddisfazione del cliente, con particolare riferimento ai clienti “extra-demanding”;
• Rispettare i requisiti cogenti applicabili, in termini di sicurezza dei prodotti, rispetto dell’ambiente e del contesto sociale;
• Migliorare con costanza e perseveranza l’efficacia del sistema di gestione della qualità e di sicurezza alimentare, nonchè dei prodotti risultanti;
• Evolvere nelle conoscenze e in know-how, adeguando di conseguenza i processi produttivi e le tecnologie utilizzate.

Le strategie da mettere in atto per raggiungere tale obiettivo si traducono nel personalizzare il servizio ai Clienti, offrendo loro un prodotto di qualità che abbia un prezzo adeguato alle loro esigenze e che faccia presa sul consumatore finale.
Gli strumenti a disposizione per la messa in pratica delle strategie sono l’impiego di risorse umane da formare e qualificare e il loro continuo aggiornamento per accrescere le conoscenze e le competenze, l’implementazione degli standard volontari di qualità e sicurezza alimentare per garantire sempre un elevato controllo sul prodotto e sui processi, un ambiente di produzione adeguato, alleanze mirate e partnership importanti sia con i fornitori sia con i Clienti in modo da costituire rapporti solidi nel tempo e di reciproca fiducia.
La Direzione si impegna formalmente affinché tale Politica venga compresa, attuata e sostenuta da tutti i collaboratori attraverso un programma di formazione e sensibilizzazione aziendale ed una continua verifica del Sistema mediante riesami sistematici degli indicatori di processo e delle prestazioni. Per ottemperare a quanto enunciato, mette a disposizione tutte le proprie risorse poiché crede fermamente che ciò sia condizione necessaria ed indispensabile per rafforzare la propria posizione e garantire vantaggi competitivi duraturi e difendibili nel tempo.